Home page Chi siamo, la nostra storia in breveAziendaContattiContattiArea DealerArea Riservata
Numero Verde 800.505.085






Design, scienza e cucina con Onfalós

 
Back
Stampa



04/10/2004

Presso il prestigioso Showroom di Ikonos a Roma in Via dei Prati Fiscali, lunedě 4 ottobre oltre 300 invitati, tra cui numerosi giornalisti ed architetti, hanno assistito alla presentazione di Onfalós, l'innovativo sistema di cottura di Smartech Italia.

Coerentemente con lo spirito dell’azienda e del prodotto, l'evento si č trasformato in un'occasione per parlare di cultura e scienza, grazie alla presenza di ospiti illustri provenienti dal mondo del design e dall'universitŕ.

Ha fatto gli onori di casa Andrea Gigli, titolare insieme al padre di Ikonos, azienda specializzata da sempre nell'individuare e proporre gli articoli d’arredo piů innovativi e di tendenza.

Č quindi intervenuto il dr. Carlo Forcolini, Presidente dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale), che ha sottolineato l'importanza del design come elemento di cultura e di competitivitŕ delle aziende italiane nei mercati internazionali.

Poi č stata la volta dell'arch. Mario Bellini dell’Atelier Bellini, vincitore per ben 8 volte del Compasso d’oro, il prestigioso riconoscimento dell’ADI ai piů originali lavori di design.
Bellini, che insieme al suo staff, ha curato il design di Onfalós, ha parlato del lavoro del designer, delle linee guida seguite nella progettazione e delle caratteristiche funzionali di questo nuovo oggetto.

Il dott. Marco Coan, ricercatore del Dipartimento di Scienze dell'Alimentazione dell'Universitŕ di Udine, ha illustrato i risultati di test effettuati, comprovanti l'ottima qualitŕ della cottura e delle proprietŕ nutrizionali degli alimenti preparati on Onfalós.

Ha concluso la serie degli interventi, Roberto Badin, Presidente di Smartech Italia, con una breve storia del progetto Onfalós e con una panoramica sulle prospettive future dell'azienda.
La seconda parte della serata ha visto Onfalós come protagonista "attivo", messo alla prova dallo Chef Alfonso Montefusco, con una serie di piatti che ne hanno dimostrato la versatilitŕ e che hanno conquistato l'ammirazione di tutti commensali.



 


Eventi

27.01.2021 - Progetto Presto e Bene
Progetto Presto e Bene

19.03.2019 - POR FESR 2014-2020 – 2.3.a.1


26.03.2014 - Onfalós a Le Stelle della Ristorazione
Onfalós alla edizione 2014 di Le Stelle della Ristorazione


Gli altri eventi




Press Release

21.05.2010 - GIARDINAGGIO
Onfalós: oltre il barbecue

01.02.2010 - LE GUIDE DE L'ESPRESSO
...e all'evoluta piastra Onfalós che cuoce senza odori né fumo

02.05.2009 - ITALIASQUISITA
Il teppan italiano - Smartech Italia ha creato Onfalós, una nuova interpretazione del fry top


Le altre Press Release