Onfalós alla Città del gusto

Roma

Il 14 settembre presso la Città del gusto è stata inaugurata la mostra dedicata alla storia del design. Frutto della collaborazione tra Gambero Rosso e ADI (Associazione per il Disegno Industriale), la mostra segna l'incontro tra il design e il mondo del cibo, due realtà legate dalla ricerca del bello e del buono. L'esposizione Food Design Story raccoglie 50 anni di premi Compasso d'Oro con una significativa rassegna dei progetti premiati o segnalati che hanno imposto lo stile italiano nel mondo.

Una collocazione ideale anche per Onfalós (design Atelier Bellini), l'innovativo strumento di cottura mobile di Smartech Italia, che figura tra gli sponsor dell'evento.

In coincidenza con la manifestazione, il numero di Gambero Rosso di settembre è accompagnato dal primo numero di Food Design, il supplemento dedicato al rapporto tra il design e il mondo enogastronomico.

Nel periodo di apertura della mostra (14 settembre - 7 ottobre) verranno inoltre affrontati temi della storia e dell'attualità del food design, in una serie di incontri pubblici con noti designer, imprese e operatori del settore.